Della Valle: “Salah a Roma? Non è una bella cosa”

“Cercheremo di far rispettare i contratti”

1438608744583_492011537.jpgFirenze, 3 ago. - Non è stata una bella cosa. Ufficiosamente lo hanno già presentato. Magari la Roma se lo poteva risparmiare, adesso ci sono gli avvocati, parleranno loro. Noi cercheremo di far rispettare i contratti. Non ci piace litigare con nessuno". Così Andrea Della Valle, patron della Fiorentina, commenta l'arrivo nella Capitale di Mohamed Salah dopo il burrascoso addio ai viola. Il patron ha poi dimostrato soddisfazione per il test di lusso sul Barcellona al 'Franchi'. "Un'amichevole sì, ma contro una grandissima squadra. Non c'era Messi ma quello che dovevamo vedere lo abbiamo capito".
 
"Ci siamo - ha spiegato il numero uno viola - è stato il primo passo. Dobbiamo completare la rosa, senza fretta, con 2-3 innesti. Sono molto contento di aver fatto bella figura. Ho detto a Bartomeu (presidente dei blaugrana, ndr), gran bella persona, che ero onorato di avere qui il Barcellona e mi ha risposto che era lui il primo ad essere onorato di essere qui". Il divorzio con Montella "è una ferita ancora aperta", ha confessato Della Valle. "L'unico mio errore è stato quello di provare a farlo rimanere quando nella sua testa l'esperienza a Firenze era già terminata. Ripartiamo e cerchiamo di riaprire un ciclo".
 
Sul nuovo tecnico Sousa: "L'impressione è più che buona". Dal patron belle parole anche per 'Pepito' Rossi: "Gli mancano ancora minuti ma sono convinto che tornerà forte come era". Della Valle non ha mostrato timore nei confronti dei colpi di mercato delle concorrenti: "Noi siamo qui, siamo una famiglia che fa molti sacrifici, sono tre anni che ci confermiamo al quarto posto. Sapete i nostri fatturati, 80 milioni contro squadre che ne fatturano 200-300. Questa è la differenza". "Chiudiamo un ciclo bellissimo, quello di Montella, forse il più bello della mia storia, anche più di quello di Prandelli. L'abbiamo chiuso in modo triste ma era ultima cosa che avrei voluto", ha proseguito il patron viola che ha commentato l'addio di Gomez, andato al Besiktas. "E' un grande giocatore e ne siamo ancora convinti. Questa città non è stata fortunata per lui. Magari il prossimo anno torna, è in prestito. Gli auguriamo di far emergere i suoi valori". E ha offerto parole di rassicurazione sulle ambizioni del club: "Ai tifosi dico di continuare a credere ad Andrea Della Valle, non li ho mai delusi. Ripartiremo più forti, consapevoli di avere davanti degli squadroni con liquidità enormi grazie ai loro investitori stranieri. La Fiorentina come sempre farà il possibile".
 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato03.08.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]